Corso di francese

Il corso si suddivide in tre livelli (base, intermedio ed avanzato) a seconda del grado di padronanza della lingua. Ogni livello è strutturato in lezioni di un’ora e mezza ciascuna per un totale di 36 ore.
Ogni corso prevede un numero massimo di 6 persone al fine di garantire a ciascun membro un adeguato apprendimento delle lezioni. Le lezioni vengono svolte con il sussidio di materiale cartaceo, audio, video etc. interamente fornito dalla scuola.


Corso Base


Il corso ha l’obiettivo di trasferire agli studenti le conoscenze di base della lingua francese che consentano loro di acquisire l’abilità comunicativa necessaria per affrontare scambi di informazione su idee, intenzioni e sentimenti, così da raggiungere una padronanza reale della lingua, sia scritta che parlata.


Corso Intermedio


Questo corso si propone di portare l’allievo a produrre ed argomentare testi semplici relativi a soggetti d’interesse personale: l’espressione di esperienze, avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni. Questo livello, detto anche “livello soglia” permette di muoversi con disinvoltura in paesi di lingua francese, garantendo un’interazione naturale con i parlanti nativi.


Corso Avanzato


Alla fine del corso lo studente saprà comprendere discorsi articolati riuscendo ad esprimersi chiaramente, utilizzando in modo giusto gli elementi grammaticali; pronunciare correttamente i vocaboli intrattenendo conversazioni ad una velocità mediamente colloquiale; leggere velocemente e comprendere interamente i contenuti di testi in cui si faccia uso delle frasi idiomatiche più ricorrenti e di strutture grammaticali di relativa complessità.
Inoltre, sarà in grado di comporre, senza aiuto, brevi lettere o relazioni dalla struttura complessa e grammaticalmente corrette, utilizzando le strutture composte dei verbi difettivi e quelle semplici dei condizionali.

Richiedi un corso

Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua email nei campi sottostanti per ricevere comunicazioni su novità e promozioni!