Corso di arabo

Il corso si suddivide in tre livelli (base, intermedio ed avanzato) a seconda del grado di padronanza della lingua. Ogni livello è strutturato in lezioni di un’ora e mezza ciascuna per un totale di 36 ore.
Ogni corso prevede un numero massimo di 6 persone al fine di garantire a ciascun membro un adeguato apprendimento delle lezioni. Le lezioni vengono svolte con il sussidio di materiale cartaceo, audio, video etc. interamente fornito dalla scuola.


Corso Base


Il corso ha l’obiettivo di fornire ad ogni studente una conoscenza elementare della grammatica araba. Al termine del percorso formativo ogni partecipante saprà comunicare in maniera elementare (saluti, convenevoli e semplici frasi nominali e verbali); leggere brevi frasi vocalizzate e comprendere brevi frasi dettate.


Corso Intermedio


Il corso porterà lo studente a saper leggere e tradurre agilmente un breve testo vocalizzato attraverso l’arricchimento del lessico e l’approfondimento della conoscenza della grammatica. Saprà comprendere brevi testi dettati e fornirne l’adeguata traduzione. Inoltre sarà in grado di intrattenere brevi conversazioni.


Corso Avanzato


Al termine del corso lo studente avrà acquisito un’ottima pronuncia; saprà leggere anche semplici testi non vocalizzati e padroneggiare le basi della grammatica araba. Inoltre avrà raggiunto un livello avanzato nella produzione scritta ed orale.

Richiedi un corso

Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua email nei campi sottostanti per ricevere comunicazioni su novità e promozioni!