Corso di italiano per stranieri

Il corso si suddivide in tre livelli (base, intermedio ed avanzato) a seconda del grado di padronanza della lingua. Ogni livello è strutturato in lezioni di un’ora e mezza ciascuna per un totale di 36 ore.
Ogni corso prevede un numero massimo di 6 persone al fine di garantire a ciascun membro un adeguato apprendimento delle lezioni. Le lezioni vengono svolte con il sussidio di materiale cartaceo, audio, video etc. interamente fornito dalla scuola.


Corso Base


Al termine del corso lo studente saprà comprendere ed usare espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Saprà presentare se stesso/a e gli altri e sarà in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede. Inoltre interagirà in modo semplice, purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.


Corso Intermedio


Al termine del corso lo studente comprenderà i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Saprà muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi quotidianamente. Sarà in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale, di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.


Corso Avanzato


Al termine del corso lo studente saprà comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti. Sarà in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità naturale con i parlanti nativi. Saprà inoltre produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare il suo punto di vista fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

Richiedi un corso

Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua email nei campi sottostanti per ricevere comunicazioni su novità e promozioni!